Scontri tra manifestanti e polizia in piazza Trilussa
A Roma si è tenuta una manifestazione di solidarietà ad Alfredo Cospito, l’attivista anarchico detenuto nel carcere di Sassari in regime di 41 bis, in sciopero della fame da tre mesi.
In Piazza Trilussa ci sono stati scontri tra i dimostranti e la polizia. Un gruppo di attivisti ha tentato di forzare il cordone delle forze dell’ordine, per poi essere respinto dagli agenti in assetto antisommossa. Alcuni manifestanti avrebbero lanciato bottiglie e oggetti. Sembra che un poliziotto sia rimasto ferito alla testa.
Incendiati cavi traliccio Torre Bert a Torino
Alcuni cavi del traliccio Torre Bert a Torino sono stati incendiati. Stando a quanto riferito da LaPresse il gesto potrebbe essere riconducibile all’area anarchica torinese: sul posto è apparsa la scritta «Fuori Alfredo Cospito dal 41 bis», in riferimento all’attivista anarchico. Avviate le indagini dei carabinieri.
Il traliccio funge da ripetitore per diverse compagnie, che hanno subìto disservizi temporanei. L’area è parzialmente provvista di sistema di videosorveglianza: le immagini verranno acquisite dagli investigatori.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/MASSIMO PERCOSSI
.