Il componente dell’acclamatissima band Bts Jimin sarà uno dei nuovi volti dei lanci di primavera
Non è la prima volta che Tiffany & Co. sceglie un testimonial coreano per le sue campagne, e visto il successo crescente del fenomeno musicale K-pop la scelta non poteva che ricadere su un musicista di successo. Dopo aver già “arruolato” Hailey Bieber, Eileen Gu e la pop star sudcoreana, Roseanne “Rosé” Park (main vocalist e lead dancer delle Black Pink) e ora il turno di un altro artista di Seoul. Si tratta di Jimin, vocalist e ballerino di punta degli amatissimi Bts.
Il cantante ha accolto l’incarico con onore ed entusiasmo ed ha posato per un ritratto elegante con alcuni preziosi della maison d’alta gioielleria. La scelta di Tiffany & Co. è una mossa strategicamente comprensibile. Si tratta infatti di ampliare ulteriormente la propria platea, a favore di un pubblico sempre più internazionale e giovane. Solo su Instagram Jimin conta 48 milioni e mezzo di follower. Da tempo, l’azienda è impegnata con la ridefinizione dell’immagine del brand per ricollocarlo, dopo i fasti del passato, nell’immaginario dei consumatori contemporanei. I nuovi ambassadors sono tutti nati a cavallo tra vecchio e nuovo millennio, e non sono diversi dai loro predecessori solo per epoca ma anche per ideali, approcci e ispirazioni della loro generazione.
Jimin inoltre ha annunciato l’uscita dell’album FACE, il primo da solista, atteso per il 24 marzo e già disponibile per il pre-order.
di: Caterina MAGGI
FOTO: SHUTTERSTOCK