Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Quando il corpo ci chiede il conto

    Novembre 1, 2026

    Zanzara di Alessio Hong, quando un piccolo fastidio diventa un incubo

    Ottobre 30, 2026

    Novembre inatteso: l’agenda del mese 

    Ottobre 29, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Gelo a New York, le autorità: “la bufera non è finita”
    Archivio

    Gelo a New York, le autorità: “la bufera non è finita”

    Francesca LasiDi Francesca LasiDicembre 27, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Il presidente Usa ha avuto un colloquio con la governatrice dello Stato Kathy Hochul

    Ha invitato i suoi concittadini a non cantare vittoria troppo presto Kathy Hochul, governatrice della città di New York che devastata da una violenta tempesta di neve che ha causato la morte di oltre 50 persone, sembrava intravedere uno spiraglio di bel tempo dopo le intense nevicate dei giorni scorsi. «È troppo presto – spiega Hochul in conferenza stampa – per dire che questa situazione si è conclusa. Forse la gravità sta diminuendo ora e in questo momento non è così grave come negli ultimi due giorni ma è ancora una situazione pericolosa per stare fuori». La governatrice ha inoltre aggiunto che ci si attende almeno altri 16 centimetri di neve nelle prossime ore.

    ADV
    ABU Media

    Il presidente Usa Joe Biden ha avuto un colloquio con la governatrice dello Stato Hochul per avere aggiornamenti e per assicurare il suo aiuto. «Siamo pronti a fornire tutte le risorse di necessarie per superare tutto questo» ha scritto l’inquilino della Casa Bianca su Twitter specificando che, insieme alla First Lady Jill, prega per le vittime e le loro famiglie.

    Dopo il colloquio, Biden ha approvato lo stato di emergenza per la zona ovest dello Stato di New York, maggiormente colpita dalla tempesta invernale che si è abbattuta sul Paese. La dichiarazione firmata dal presidente sblocca fondi federali e mobilita l’Agenzia federale per la gestione delle emergenze.

    Intanto a Buffalo, la città più colpita, le vittime sono salite a 27: i corpi sono stati rinvenuti intrappolati in auto o in casa oppure sotto cumuli di neve. Alcuni sono morti a causa dei ritardi accumulati dai servizi di emergenza, ostacolati dalla tempesta.

    di: Francesca LASI

    aggiornamenti: Micaela FERRARO e Caterina MAGGI

    FOTO: EPA/JOSH THERMIDOR

    Joe Biden neve New York snowapocalypse tempesta TOP NEWS
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Francesca Lasi

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Novembre 1, 2026

    Tassa sui piccoli pacchi archiviata, manovra abolisce il contributo di 2 euro

    (Adnkronos) – Archiviata la tassa sui piccoli pacchi. Dopo l’ennesimo slittamento, sarebbe dovuta entrare il vigore il primo gennaio 2027 – esattamente un anno dopo la data fissata inizialmente dal governo -, ma l’articolo 30 del testo bollinato del ddl di Bilancio archivia definitivamente il contributo di 2 euro sulle spedizioni e i piccoli pacchi…

    Lazio, grave lutto per Zaccagni: è scomparso suo ‘Zio Mela’

    Novembre 1, 2026

    Lazio-Cagliari, all’Olimpico anche l’ex presidente biancoceleste Cragnotti

    Novembre 1, 2026

    Manovra, rivisti criteri aumenti stipendi dei magistrati: “Legati a quelli degli altri dipendenti pubblici”

    Novembre 1, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}