Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    PMA per tutte, mancano 10.000 firme: il video delle 14 madri che sono dovute andare all’estero

    Settembre 25, 2026

    Ozempic cambia anche il menù

    Settembre 24, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Rimpasto governo Uk: via Braverman, torna Cameron
    Archivio

    Rimpasto governo Uk: via Braverman, torna Cameron

    Flavia Dell'ErtoleDi Flavia Dell'ErtoleNovembre 13, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Al centro della rimozione della ministra i suoi commenti sull’indulgenza della polizia verso i manifestanti pro-Palestina

    Dal Regno Unito arriva la notizia della rimozione dal suo incarico di ministra dell’Interno di Suella Braverman. Il premier Rishi Sunak ha deciso di rimuovere la figura di spicco del partito conservatore a causa delle sue parole sull’operato della polizia.

    Braverman aveva sostenuto che la polizia metropolitana di Londra era stata troppo indulgente nei confronti delle persone che hanno manifestato per la Palestina nelle ultime settimane, “manifestanti per l’odio” secondo la ministra, e gli agenti di polizia avrebbero trascurato le violazioni della legge commesse dai manifestanti. Domenica sono avvenuto violenti scontri tra esponenti di estrema destra e polizia nella capitale britannica e la ministra dell’Interno è stata accusata di aver alimentato le tensioni che hanno portato agli scontri.

    Al posto di Braverman è stato designato, in pectore, il ministro degli Esteri James Cleverly secondo quanto annuncia la Bbc. Il premier, che sempre secondo l’emittente sarebbe impegnato in un rimpasto di governo, ha ricevuto anche David Cameron, l’ex primo ministro che si dimise dopo il referendum sull’uscita dell’Inghilterra dell’Unione europea. Proprio a Cameron è andato il ministero degli Esteri.

    Cameron, non essendo più in Parlamento, è stato cooptato d’urgenza nella Camera non elettiva dei Lord così da poter ricoprire l’incarico governativo.

    «Sono stato in disaccordo con Rishi Sunak su alcune decisioni individuali in passato, ma so che è un leader forte e capace», ha dichiarato Cameron tramite un post su X dopo la promozione.

    di: Flavia DELL’ERTOLE

    FOTO: EPA/TOLGA AKMEN

    david cameron INGHILTERRA rishi sunak suella braverman TOP NEWS
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Flavia Dell'Ertole

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Attualità Settembre 25, 2026

    PMA per tutte, mancano 10.000 firme: il video delle 14 madri che sono dovute andare all’estero

    Donne single e coppie di donne non possono accedere in Italia alla procreazione medicalmente assistita.…

    Ozempic cambia anche il menù

    Settembre 24, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}