roma polizia

Sono stati identificati e arrestati i tre addetti alla sicurezza che hanno picchiato e derubato due tedeschi di 22 e 24 anni a Roma

Erano stati assunti come addetti alla sicurezza ma sono stati arrestati con l’accusa, a vario titolo, di rapina aggravata in concorso e lesioni personali gravi aggravate in concorso. È successo tutto nella notte dello scorso 22 aprile a Roma dove due studenti in Erasmus sono stati aggrediti e rapinati da quelli che si sono rivelati essere tre buttafuori di un noto locale in zona ostiense. I tre, di 22, 23 e 25 anni, sono ai domiciliari.

Vittime dell’aggressione due fratelli tedeschi di 22 e 24 anni che hanno denunciato ai Carabinieri di essere stati aggrediti con calci e pugni da alcuni addetti alla sicurezza. Dopo la violenza, i due sono stati rapinati del loro iPhone mentre cercavano di documentare l’aggressione con un video. I due hanno riportato 30 giorni di prognosi.

I carabinieri sono riusciti a risalire all’identità degli aggressori grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini della videosorveglianza interna ed esterna. I carabinieri hanno anche comminato una sanzione di 3.333 euro alla titolare della società in cui lavoravano i tre buttafuori perché sprovvista di licenza per operare nel settore (in quanto scaduta). Multato anche il titolare della discoteca per 1.666 euro perché non aveva verificato che il personale addetto alla sicurezza fosse regolarmente iscritto all’albo.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/ANGELO CARCONI