L’attore che dà il volto a Eddie Munson ha suonato “Master of Puppets”, colonna sonora di una scena già iconica, con la celebre band al backstage del festival Lollapalooza
Questo è veramente il suo anno. Eddie Munson, uno dei personaggi più amati della quarta stagione di Stranger Things ha realizzato il suo sogno. Nel mondo reale, non nel Sottosopra. Joseph Quinn, l’attore britannico che interpreta il metallaro master di Dungeons & Dragons ha incontrato i Metallica nel backstage del festival Lollapalooza per suonare Master of Puppets, iconica colonna sonora di una scena già considerata epica.
Netflix ha condiviso sui social il video che immortala l’incontro tra l’attore e la celebre band trash metal statunitense, che si è concluso con un graditissimo regalo per Quinn: la chitarra usata nella serie tv autografata dai quattro membri del gruppo. Ma non solo. Eddie Munson è salito sul palco insieme ai Metallica, seppur in versione digitale: i frame del personaggio che suona il brano tratto dall’omonimo album del 1986 sono stati proiettati su uno schermo gigante.
La scena di Eddie che suona la chitarra elettrica sul tetto della sua roulotte nel Sottosopra per creare un diversivo e permettere agli amici di combattere l’antagonista Vecna è entra nei cuori di molti fan dello show e difficilmente ne uscirà.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/EPA/SARAH YENESEL