Gorizia, Catania, Udine, Pesaro Urbino: gli incidenti non risparmiano nessuna provincia italiana

Non ce l’ha fatta il 57enne ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Monfalcone, in provincia di Gorizia, dopo essere stato sbalzato dal suo scooter da un pirata della strada.

Il tragico incidente è avvenuto la notte scorsa lungo la Statale 14, nei pressi di un cavalcavia. Testimoni avrebbero visto l’uomo a terra e un’auto allontanarsi a tutta velocità. All’arrivo dei soccorsi la vittima era già in arresto cardiaco, a nulla è servita il volo in ospedale con l’elisoccorso.

Quello a Monfalcone, purtroppo, non è l’unico incidente avvenuto nelle ultime ore sulle strade italiane.

A Catania, nella parte alta di vie Etnea, nell’intersezione di svolta con via Sacro Cuore, uno scontro tra una vettura e una moto di grossa cilindrata avvenuto intorno all’1.50 ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre due. Le vittime sono il conducente della moto, una Ducati, di 31 anni e uno dei passeggeri dell’auto, una Opel, di 21 anni. I due feriti sono stati trasferito al Policlinico. La Polizia locale indaga sulle cause dello scontro.

Stamattina, intorno alle 5, un 46enne è morto dopo che ha perso il controllo dell’auto sulla quale viaggiava ed è uscito di strada, ribaltandosi numerose volte. Succede a Martignacco, in provincia di Udine, sulla rampa per la tangenziale sud. Non risultano coinvolti altri veicoli o persone. Sul posto il 188, i Vigili del fuoco e i Carabinieri.

Sempre stamattina, lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto nel tratto tra Fano e Marotta (Pesaro Urbino) direzione Ancona all’altezza del km 184, una Y10 è rimasta coinvolta in un incidente con altre macchine: il bilancio è di due morti e un ferito grave, ora all’ospedale di Ancona.

In Alto Adige un uomo si è scontrato contro un edificio.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: PIXABAY