SQUID GAME NETFLIX

Nonostante i dubbi e i rischi Netflix ha concluso la creazione del reality ispirato alla serie coreana ed è pronta per rilasciarla al pubblico

Il fenomeno “Squid Game” continua: Netflix, infatti, ha rivelato che Squid Game: The Challenge, la versione reality della nota serie coreana, verrà rilasciata entro la fine dell’anno.

La notizia è stata svelata al primo evento Upfronts di Netflix. La piattaforma streaming ha fatto sapere che il progetto verrà presentato in anteprima a novembre ma la data è ancora sconosciuta.

Il reality è prodotto da Studio Lambert, il produttore sostenuto da All3Media. Tra i produttori esecutivi si trovano Stephen Lambert, Tim Harcourt e Toni Ireland di Studio Lambert e John Hay, Nicola Hill e Nicola Brown di The Garden. Le riprese sono state fatte nel Regno Unito ma come rivelato tempo fa dal magazine americano Deadline la produzione aveva dovuto subire una valutazione di sicurezza indipendente. Dopo un avvertimento sulla pianificazione dei rischi, l’Health and Safety Executive britannico aveva deciso di non proseguire oltre.

Si gioca

Al reality parteciperanno 456 giocatori in competizione per un premio in denaro di 4,56 milioni di dollari. Le sfide saranno divise in 10 parti e ogni giocatore dovrà competere in svariati giorni, alcuni ispirati proprio allo show. Man mano, tra strategie, alleanze e punti di forza, i concorrenti verranno eliminati.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/FAZRY ISMAIL