google

I possessori di iPhone da domani dovranno pagare un sovrapprezzo per ottenere l’autenticazione al proprio account

Scatterà da domani, lunedì 12 dicembre, il rincaro annunciato da Musk per gli utenti Apple di Twitter. La piattaforma sarà infatti accessibile con un abbonamento a un prezzo maggiorato, grazie al quale sarà possibile ottenere la spunta blu ma anche caricare video più pesanti e usufruire di un maggior risalto ai propri post.

Nello specifico, mentre tutti potranno ottenere una spunta blu da esibire accanto al proprio account al prezzo di 8 euro, i possessori di un iPhone dovranno spenderne 11 di dollari.

Una decisione, quella del salasso diretto solo agli utenti Apple, che il patron di Tesla non ha ancora spiegato. Secondo le ipotesi di alcuni esperti, l’abbonamento maggiorato potrebbe avere lo scopo di controbilanciare i costi addebitati a Twitter dall’app store di Apple.

Quella di far pagare la spunta blu, simbolo degli account verificati, è una delle principali strategie adottate da Musk per raccogliere fondi per il progetto Twitter che al momento gli è costato 44 miliardi e non poche grane legali con la precedente proprietà.

Gli account verificati potranno anche beneficiare di minor pubblicità visualizzata sula piattaforma.

Musk ha annunciato anche la cancellazione di quasi un miliardo e mezzo di account inattivi.

di: Marianna MANCINI

FOTO: SHUTTERSTOCK

LEGGI ANCHE: Elton John dice addio a Twitter: “troppa disinformazione”