acate polizia

La vittima era un 38enne con precedenti penali, raggiunto da colpi di pistola mentre si trovava in strada

A Nicotera (Vibo Valentia) un uomo di 38 anni, Giuseppe Muzzupappa, già noto alle autorità per alcuni precedenti, è stato ucciso con alcuni colpi di pistola mentre era in strada, nei pressi di una trattoria. L’esecuzione è avvenuta per mano di un ignoto che si è poi dato alla fuga e che ora i carabinieri stanno cercando di identificare.

Muzzupappa sarebbe stato vicino agli ambienti della criminalità: nel 2019 era stato indagato per tentato omicidio e detenzione illegale di armi insieme a un cugino, nell’ambito di una guerra tra clan rivali della ‘ndrangheta. Il progetto era uccidere un appartenente alla cosca dei Loielo, avversari nella faida che li vede contrapposti alla famiglia degli Emanuele.

I carabinieri del comando provinciale hanno arrestato Pasquale Megna, anche lui 38enne, commerciante di prodotti ittici, ora accusato di omicidio volontario aggravato. Latitante per oltre un mese, Megna è stato individuato e arrestato l’8 gennaio. Sembra che l’omicidio sia stato commesso al termine di un diverbio scoppiato per futili motivi.

di: Caterina MAGGI

FOTO: ANSA