sparatoria usa

È successo in Colorado dove si contano anche 18 persone ferite. Fermato il sospetto

In un locale gay di Colorado, il Club Q, una persona ha aperto il fuoco sparando e uccidendo almeno cinque persone. Altre 18 sarebbero rimaste ferite.

La sparatoria sarebbe avvenuta intorno all’una del mattino (ora locale). La polizia di Colorado Springs ha riferito alla Cnn di aver “localizzato una persone che riteniamo sia il sospetto, è in custodia, è ferito“.

Non sono ancora stati forniti elementi sull’eventuale movente del gesto.

Secondo alcune testimonianze, riportate su Facebook dallo stesso locale, sarebbero stati dei “clienti eroici” a fermare l’uomo “mettendo fine a questo attacco d’odio“. Il club si è detto “devastato dall’attacco insensato alla nostra comunità“.

Il presidente americano Joe Biden ha dichiarato: «la violenza delle armi da fuoco continua ad avere un impatto devastante e particolare sulle comunità Lgbtqi+ nel nostro Paese, e le minacce di violenza stanno aumentando. Dobbiamo eliminare le ineguaglianze che contribuiscono alla violenza contro le persone Lgbtqi+». Biden ha quindi sostenuto la necessità di nuovi regolamentazioni sulle armi d’assalto spiegando che “non possiamo e non dobbiamo tollerare l’odio“.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/EPA/VEASEY CONWAY