L’uomo ha postato il video sui social. Lndc Animal Protection: “atto vile che costituisce reato”

Ennesimo episodio di violenza gratuita ed efferata nei confronti di animali ripresa per i social. Accade a Partinico in provincia di Palermo dove un uomo ha postato un video in cui un gatto viene inseguito da tre cani.

Il felino riesce ad arrampicarsi su un albero ma a quel punto l’uomo gli spara facendolo cadere per terra. A quel punto i tre cani lo sbranano.

Immediata la denuncia delle associazioni animaliste. «Non gliela faremo passare liscia. Questo cacciatore, perché non saprei in quale altro modo definire un uomo armato che si accompagna a cani chiaramente abituati a praticare questo tipo di attività, deve pagare per quello che ha fatto – dichiara Piera Rosati presidente di Lndc Animal Protection. – La vittima non è solo questo gatto, ma anche tutte le altre creature che ha perseguitato nel corso del tempo. Oppressi, sono anche i cani che ha usato per i suoi folli scopi».

«Non possiamo permettere che passi il concetto di una bravata da social, deve essere chiaro che si tratta bensì di un atto vile che costituisce reato» chiosa Rosati.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/JESSICA PASQUALON