Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Settembre 22, 2026

    Quando il cognome diventa un’eredità

    Settembre 22, 2026

    Le parole che non riusciamo a dire

    Settembre 20, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Simba La Rue va ai domiciliari
    Archivio

    Simba La Rue va ai domiciliari

    Alessia MalcausDi Alessia MalcausOttobre 14, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Instagram / Simba la Rue
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Il trapper è stato destinato a vivere a casa dei genitori a causa della ferita alla gamba riportata in un agguato

    Il trapper Simba La Rue, pseudonimo di Mohamed Lamine Saida, arrestato una settimana fa per rissa, rapina e lesioni, è stato trasferito ai domiciliari col braccialetto elettronico a casa dei genitori, in provincia di Como.

    Lo scorso 16 giugno, infatti, il trapper era stato vittima di un agguato ed era stato ferito a una gamba, poi operato. L’uscita dal carcere stabilita dal gip di Milano Guido Salvini, a seguito dell’istanza dell’avvocato Niccolò Vecchioni, è quindi motivata da problemi di salute.

    «Le esigenze relative alle condizioni e al diritto alla salute dell’indagato, tenuto conto anche della sua giovane età, debbano prevalere – dice il giudice. – Nelle dichiarazioni rese in occasione dell’interrogatorio dell’8 ottobre ha mostrato un inizio di riflessione sul disvalore dei comportamenti da lui tenuti iniziando in qualche modo, a differenza di altri indagati, dopo la grave esperienza a porsi domande sul suo stile di vita», aggiunge. Oltre a Simba, dei 10 arrestati 7 giorni fa passano dal carcere ai domiciliari anche Alassane Faye e Paulo Marilson Da Silva.

    Gli stessi genitori di Simba hanno indirizzato al gip al giudice in cui si dicevano pronti “a soddisfare tutte le sue esigenze terapeutiche accompagnandolo personalmente alle visite mediche e alle sedute di riabilitazione cui dovrà sottoporsi” e si sono “impegnati a vigilare sulla sua condotta“. Sembrerebbe, infatti, che possa aver subito un danno permanente alla gamba, colpita con 10 coltellate.

    E ancora, riferendosi all’episodio che ha motivato il recente arresto, la gambizzazione di due senegalesi, il gip riferisce che gli arrestati “hanno fatto riferimento ad inneschi dello scontro del tutto implausibili” e hanno raccontato che “uno dei due senegalesi si sarebbe avvicinato a Zaccaria Mouhib”, ossia Baby Gang, “con l’intenzione di strappargli alcune delle numerose collane d’oro che portava al collo“. «Non tiene conto del fatto che in quel momento il senegalese non era nemmeno munito della pistola scacciacani, mentre Baby Gang si trovava insieme a molti altri giovani del suo gruppo compresi i guardaspalle, circostanza questa che rende assurda l’ipotesi di una tentata rapina. Un altro indagato ha fatto riferimento, in modo contraddittorio ad una volontà del senegalese di fotografare Baby Gang, da questi rifiutata, situazione che non emerge in alcun modo dai fotogrammi. Nessun elemento di chiarezza in particolare è giunto in merito all’arma che è stata usata quella notte, tanto è vero che sono in corso accertamenti tecnico- scientifici di carattere comparativo con i bossoli rinvenuti a terra», ha spiegato il giudice.

    di: Alessia MALCAUS

    FOTO: ANSA/Instagram / Simba la Rue

    arresto trapper milano simba la rue trapper
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Alessia Malcaus

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Cultura Settembre 22, 2026

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Depressione, rapporto con il corpo, sesso, amicizia e bisogno di essere accettati. My Mad Fat Diary raccontava già più di dieci anni fa l’adolescenza senza addolcirla.

    Quando il cognome diventa un’eredità

    Settembre 22, 2026

    Le parole che non riusciamo a dire

    Settembre 20, 2026

    Il tuo cuore potrebbe essere più vecchio di te

    Settembre 19, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}