Duangphet Phromthep è morto a 17 anni al Kettering General Hospital nel Leicestershire
Era stato trovato, senza sensi al Brooke House College di Market Harborough, dove studiava, il 12 febbraio scorso. Il 17enne è morto due giorni dopo al Kettering General Hospital.
A seguito della morte dello studente è stata aperta un’inchiesta cha ha stabilito che si sia trattato di un suicidio.
Phromthep era uno dei ragazzini che il 23 giugno 2018 rimase bloccata all’interno della grotta thailandese Tham Luang Nang Non, a causa delle forti piogge monsoniche che avevano parzialmente allagato la grotta mentre i ragazzi la stavano visitando. La squadra, di cui Phromthep era il capitano, insieme all’allenatore 25enne rimasero 9 giorni all’interno della grotta, poi grazie al lavoro di circa 10mila persone impegnate nella ricerca e nel salvataggio dei giovani atleti, tutti i riuscirono a mettersi in salvo.
Il ragazzo studiava all’accademia di calcio del Brooke House College e il preside Ian Smith ha spiegato che “la nostra intera comunità universitaria rimane unita nel dolore alla famiglia, agli amici e agli ex compagni di squadra di Dom“, nel verbale si legge che secondo la professoressa Catherine Mason “Phromthep non era noto ai servizi di salute mentale e non si sa perché abbia intrapreso le azioni che ha compiuto. Non poteva essere previsto né evitato“.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: EPA/RUNGROJ YONGRIT