SERIE A SPEZIA INTER

Gli spezzini vincono 2-1

Lo Spezia ha battuto l’Inter 2-1 nella gara valida per la 26esima giornata di Serie A.

Il primo tempo si è concluso 0-0 ma è stato ricco di emozioni. Lautaro si è più volte avvicinato al goal, mancati a causa della risposta pronta di Dragowski. Occasione anche per lo Spezia, che al 33′ colpisce una traversa.

Cambia la musica nel secondo tempo. Al 55′ lo Spezia passa in vantaggio grazie a una rete di Maldini, che calcia battendo Handanovic sul secondo palo. All’83’ i nerazzurri conquistano un punto con Lukaku: l’attaccante si aspettava di calciare il rigore, ma quando Lautaro si è avvicinato al dischetto con il pallone in mano è rimasto perplesso, poi si è rivolto alla panchina chiedendo perché non stesse calciando lui.

Ma all’87’ gli spezzini tornano in vantaggio con un rigore di Nzola.

La partita si conclude 2-1 per lo Spezia, che torna a vincere in casa dopo 6 mesi. Per l’Inter, invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva in trasferta.

Formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Zurkowski, Bourabia, Agudelo, Gyasi; Shomurodov, Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Wisniewski, Ferrer, Sala, Giorgeschi, Ekdal, Esposito, Kovalenko, Verde, Maldini, Krollis, Cipot

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. A disposizione: Onana, Cordaz, de Vrij, Zanotti, Dumfries, Bellanova, Dimarco, Asllani, Calhanoglu, Gagliardini, Carboni, Dzeko

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/FABIO FAGIOLINI