Il match termina 1-3

Sono scese in campo Spezia e Atalanta per la prima partita della 36esima giornata di Serie A, dopo cinque anticipi tra venerdì e sabato.

Spezia-Atalanta, 1-3: Lo Spezia è a caccia di punti per allontanare la zona retrocessione definitivamente, ma l’Atalanta è agguerrita perché cerca un posto in Europa. Al 16esimo segna Muriel per l’Atalanta, al 30esimo arriva il pareggio di Verde D. per lo Spezia. Nel secondo tempo al 73esimo Djimsiti segna il raddoppio per i nerazzurri. All’87esimo con Pasalic arriva il tre a zero per l’Atalanta.

Venezia-Bologna, 4-3: una partita che segna il ritorno in panchina di Sinisa Mihajlovic. Dopo tre minuti il Venezia si porta in vantaggio con gol di Henry. Raddoppio al 19esimo con Kiyine. Recupero del Bologna al 47esimo grazie alla rete di Orsolini e pareggio con Arnautovic al 55esimo. Al 68esimo segna Schouten per il Bologna che si porta in vantaggio; ma al 78esimo su rigore torna in pari il Venezia con Aramu. Al 93esimo Johnsen consegna la vittoria al Venezia con il quarto gol.

Salernitana-Cagliari, 1-1: Questa sera dalle 18 all’Arechi si sfidano Salernitana e Cagliari per la 36esima giornata di Serie A. Ancora 0-0 nel primo tempo. Al 68′ la Salernitana passa in vantaggio con un rigore di Verdi ma il Cagliari pareggia al 99′ grazie a un colpo di testa di Altare.

Verona-Milan, 1-3: Questa sera alle 20:45 inizia la sfida tra il Verona e Il Milan. Il Verona parte in vantaggio con un goal di Tonali, ma il Milan recupera grazie a una doppietta di Tonali. All’86’ arriva anche la rete di Florenzi. Il match termina 1-3: il Milan è di nuovo in testa alla classifica.

di: Micaela FERRARO e Francesca LASI

FOTO: ANSA/FILIPPO VENEZIA