SERIE A SASSUOLO-NAPOLI

Il match al Mapei Stadium termina 0-2 per la squadra di Spalletti

È finita 0-2 la partita Sassuolo-Napoli, valida per la 23esima giornata di Serie A. Il Napoli guadagna tre punti, raggiungendo quota 62. Il Sassuolo rimane a 24.

Le due squadre si affrontano al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Al 12′ il Napoli passa in vantaggio con un goal di Kvaratskhelia, che prende palla a metà campo saltando Laurienté e Consigli. La squadra di Spalletti raddoppia: rete di Osimhen al 33′.

Nel secondo tempo il Sassuolo ci prova, ma il VAR annulla un goal di Laurienté. Osimehn sfiora la terza rete ma non arriva. Sul finale segna Simeone ma il goal viene annullato dal VAR.

Il match termina 0-2 per il Napoli.

Le formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli – Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio – Frattesi, Maxime Lopez, Henrique – Bajrami, Defrel, Laurienté. A disposizione: Marchizza, Ferrari, Muldur, Obiang, Harroui, D’Andrea, Thorsveldt, Alvarez, Ceide, Pinamonti, Berardi, Pegolo, Russo.

Napoli I (4-3-3): Meret – Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera – Anguissa, Lobotka, Elmas – Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Bereszynski, Ostigard, Mario Rui, Juan Jesus, Ndombele, Zedadka, Gaetano, Demme, Zielinski, Simeone, Zerbin, Lozano, Marfella, Gollini.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA / SERENA CAMPANINI