calcio serie a salernitana torino

Nicola cerca il riscatto all’Arechi dove prende il via la domenica della 17esima giornata di campionato

La 17esima giornata e prima domenica di campionato del 2023 apre alle 12.30 con Salernitana-Torino. Le due squadre si incontrano a metà classifica in una sfida tutta personale per il ct Davide Nicola che prima di guidare la Salernitana ha allenato il Toro nella stagione 2020/21. I campani arrivano da tre sconfitte consecutive e scendono in campo con tanta voglia di riscatto: «abbiamo lavorato molto in questa direzione in questi giorni e ai ragazzi chiedo sempre di verificare in partita quello su cui lavoriamo» dice Nicola in conferenza stampa prima del match.

Nel primo tempo la partita si chiude però con il vantaggio del Torino che fa i conti con le assenze di Aina e Pellegri, “ci vuole tempo” ha spiegato Juric. I granata agguantano il vantaggio al 36esimo grazie a un colpo di testa di Antonio Sanabria, numero 9 che riprende il cross di Lazaro.

Nel secondo tempo però la Salernitana riprende grinta e a pochi minuti dal secondo fischio pareggia con Vilhena. Il gol ribalta il match, con il Toro che non riesce a recuperare. La partita finisce 1-1.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/MASSIMO PICA