ANSA/ETTORE GRIFFONI

In attesa di recuperare gli infortunati Radovanovic, Bohinen e Lovato, Nicola ha messo Daniliuc in difesa

Oggi pomeriggio allo stadio Arechi di Salerno, la squadra del CT Davide Nicola ha ospitato l’Empoli, contro il quale ha pareggiato 2-2.

Per l’Empoli segnano Mazzocchi e Boulaye Dia, per la Salernitana Satriano e Lammers.

«Affrontiamo un avversario difficile che ha un gioco consolidato negli anni. L’Empoli ha grande capacità di produrre gioco, fa del palleggio e del gioco in verticale un suo punto di forza ma come tutte le squadre ha dei punti deboli che dovremo essere bravi a colpire», afferma Nicola, aggiungendo che “sarà la terza partita in una settimana e c’è molta curiosità perché stiamo tenendo ritmi importanti. Ogni partita ci conosciamo e scopriamo sempre di più, dobbiamo imparare ad utilizzare strategie diverse e funzionali all’avversario e al momento della gara. Stiamo lavorando per migliorare costantemente noi stessi, vogliamo completare la nostra identità e costruire sicurezza sul gioco“.

Dopo la sconfitta contro la Roma all’esordio, i salentini hanno infilato tre risultati utili di fila, pareggiando in trasferta con Udinese e Bologna (1-1) e strapazzando 4-0 la Sampdoria all’Arechi. Cinque punti complessivi contro tre probabili dirette concorrenti per la salvezza che in futuro potrebbero rivelarsi alquanto preziosi.

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: ANSA/ETTORE GRIFFONI