ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Il Verona duella con il Monza mentre la Fiorentina incalza la Cremonese

Doppio incontro nel primo pomeriggio della 26esima giornata di Serie A. A sfidarsi a partire dalle 15 sul sintetico sono infatti Verona e Monza (Stadio Marcantonio Bentegodi) e Cremonese contro Fiorentina (Stadio Giovanni Zini). Arbitrano rispettivamente Marco Piccinini e Matteo Marcenaro.

Per il Verona di Zaffaroni (schema 3-4-2-1) in campo : Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Lazovic; Verdi, Kallon; Gaich.

Per il Monza di Palladino (schema 3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna.

Per la Cremonese di Ballardini (schema 3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Galdames, Valeri; Tsadjout, Dessers. 

Per la Fiorentina di Italiano (schema 4-3-3): Sirigu; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Ikone, Cabral, Saponara.

Le partite

Al Zini la Fiorentina scatta in attacco dal primo tempo, con un gol che fulmina la Cremonese con Rolando Mandragora (38) che segna al 27esimo. Niente pausa per la Cremonese che subisce un’altra rete nel secondo tempo, questa volta dal fiorentino Arthur Cabral (attaccante numero 9) che tira al 50esimo.

Più equilibrato il match tra Monza e Verona. Le due squadre si studiano durante il primo tempo per poi entrare nel vivo con il secondo, quando il Verona si porta in vantaggio con il centrocampista Simone Verdi al 51esimo. La rete però è festeggiata brevemente: dopo pochi minuti il Monza recupera gli avversari con un gol di Stefano Sensi che butta la sfera in rete al 55esimo.

I match, molto divertenti e combattuti, si sono conclusi coi seguenti risultati: Verona-Monza 1 a 1, Cremonese-Fiorentina 0 a 2.

di: Caterina MAGGI

FOTO: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI