Gabbiadini guida la corsa alla salvezza, la Var delude gli scaligeri

Inizia al Luigi Ferraris di Genova il match salvezza tra la Sampdoria e l’Hellas Verona. I blucerchiati di Stankovic sono reduci dalla partita contro la Juventus, mentre gli scaligeri di Zaffaroni dal pareggio con il Monza. 

Per la Sampdoria (schema 3-4-2-1) in campo: Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Leris, Djuricic; Gabbiadini. 

Per il Verona (schema 3-4-2-1)giocano: Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Braaf, Lazovic, Djuric. 

La Samp si lancia subito verso la salvezza, segnando al 24esimo il primo gol della partita con Manolo Gabbiadini. Ed è sempre lo stesso calciatore che segna il secondo per la squadra genovese pochi minuti dopo, al 35esimo. Nel secondo tempo il Verona prova a reagire con due gol al 63esimo e al 68esimo, entrambi però annullati dalla Var. Davide Faraoni finalmente riesce a centrare al 88esimo lo specchio dei padroni di casa con il gol della bandiera, ma invano: all’ottavo minuto del 90esimo minuto che Zanoli segna la terza rete per i blucerchiati. La partita si conclude con 3 a 1.

di: Caterina MAGGI
FOTO: ANSA/STRINGER