DONNA SCOMPARSA

Nicola Bulley è scomparsa nel Regno Unito: il cellulare trovato su una panchina

Giallo nel Regno Unito.

Una donna di 45 anni di nome Nicola Bulley è scomparsa senza lasciare tracce dopo aver portato il cane a fare una passeggiata lungo il fiume Wyre.

È successo in un paesino del Lancashire, St Michael’s on Wyre, nel nord dell’Inghilterra, lo scorso venerdì 27 gennaio.

Il cellulare della donna, insieme al guinzaglio e alla pettorina del cane, sono stati trovati su una panchina.

La donna aveva lasciato le figlie di 6 e 9 anni a scuola, poi aveva raggiunto quella zona per far fare una passeggiata a Willow, il suo springer spaniel, e qui è scomparsa.

Si tratta di una zona boschiva, quindi il materiale delle telecamere a disposizione degli inquirenti è poco. Fino a questo momento si sa solo che alle 8:50 Bulley ha incontrato una persona amica, anche lei con un cane; alle 8:53 ha mandato un’email di lavoro, alle 9:01 ha fatto una videochiamata su Teams. Qualche minuto dopo un’altra persona l’ha incrociata, ancora impegnata nella videocall. Alle 9:35 una persona ha trovato il suo cellulare, ancora connesso a Team, il guinzaglio e la pettorina.

Durante la passeggiata, Nicola ha anche acquistato dei biglietti per accompagnare le figlie a una manifestazione sportiva nel fine settimana. Si tratta di un caso molto insolito, come lo definisce la stessa polizia inglese.

Il compagno ha dichiarato: «non perderemo mai la speranza, certo che no, ma è come se fosse svanita nel nulla. È semplicemente pazzesco».

di: Micaela FERRARO

FOTO: SHUTTERSTOCK