SANREMO AMADEUS CHIARA FERRAGNI GIANNI MORANDI

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha avviato un’istruttoria per incitamento alla violenza in merito all’episodio che ha visto protagonista Blanco

Il Consiglio dell’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ha dato l’ok all’avvio di un procedimento sanzionatorio nei confronti della Rai in merito alla pubblicità occulta, rilevata in 12 episodi, e all’uso di Instagram durante il Festival di Sanremo.

In merito all’episodio che ha coinvolto Fedez e Rosa Chemical,  il Consiglio, a maggioranza, ha ritenuto infondata la richiesta di apertura di un’istruttoria sanzionatoria.

Per quanto riguarda Blanco, sarà avviata un’istruttoria per valutare eventuali profili lesivi della dignità umana e l’incitamento alla violenza.

Le istruttorie, affidate alla Direzione Servizi Media, prevedono una procedura precisa che contempla contraddittorio con le parti coinvolte, dopo il quale in Consiglio adotterà i provvedimenti definitivi. 

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI