ANSA/ETTORE FERRARI

Tra gli ospiti italiani solo cantanti che hanno compiuto i 70 anni. “Non trovo giusto che un cantante venga ospite perché non può partecipare alla gara”: le parole del conduttore e direttore artistico

Continuano ad arrivare indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2023. Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha dichiarato che nella prossima edizione non ci saranno superospiti italiani.

«Non avrò superospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età – ha dichiarato Amadeus a un evento promosso dalla Fimi Milano Music Week – Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come superospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara. I superospiti sono i cantanti che io ho in gara. È chiaro io ho eliminato la parola superospiti, non trovo giusto che venga un cantante ospite perché non può venire in gara. Perché oggi nessuno si ricorda di chi è arrivato sesto o settimo in gara, l’artista viene a presentare la sua musica a milioni di telespettatori, a prescindere dalla gara, è una festa».

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI