Gli esami istologici accerteranno se la 18enne è morta per strangolamento. Sul corpo non sono state trovate tracce di sangue

Potrebbe essere stata strangolata Saman Abbas, la 18enne scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) lo scorso anno. Dopo l’autopsia sui resti diseppelliti nei giorni scorsi, che sembrano appartenere alla giovane (anche se manca ancora l’ufficialità che arriverà con l’esame del Dna) , sono iniziati gli esami istologici che confermeranno se la morte della giovane è avvenuta per strangolamento o meno.

Al momento è questo l’ipotesi più accreditata tra gli anatomopatologi del laboratorio Labanof dell’Università di Milano. Sul corpo non sono state trovate tracce di sangue, quindi è esclusa la possibilità che Saman sia stata uccisa con armi da taglio. La 18enne, quindi, non sarebbe stata sgozzata.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/FACEBOOK