ANSA/FABIO FRUSTACI

Letta: “chi vince governa, niente inciuci”

Mancano 15 giorni alle elezioni del 25 settembre.

Giuseppe Conte afferma che il Movimento 5 Stelle approverà il Dl Aiuti.

«Noi lo approviamo martedì, non abbiamo mai posto un veto su questo decreto» ha affermato il leader pentastellato, secondo il quale il fatto che il M5S non voglia votarlo “è una menzogna, una falsità da campagna elettorale: i cittadini non li possiamo prendere in giro in questo modo, mentre invece serve una soluzione per 30mila, 40mila aziende che stanno fallendo”.

Letta: “chi vince Governa, niente inciuci”

Per Enrico Letta non c’è alcuna possibilità di rivedere le larghe intese.

«La partita si gioca tra noi e il centrodestra. Chi vince governa, con il sistema uninominale non c’è la medaglia d’argento per chi arriva secondo – ha dichiarato il segretario del Pd – Con la destra non governeremo, l’esperienza del governo di larghe intese è stata unica, eccezionale e irripetibile, l’idea che si possa ripetere ciò che è’ successo in questa legislatura è assurda. La partita si gioca adesso, non ci sono i tempi supplementari, il voto non è un like che si può mettere e poi togliere».

Meloni: “contrari a Governi arcobaleno”

«Le larghe intese non hanno prodotto nulla di buono, solo soldi spesi a pioggia, compromessi al ribasso e ingovernabilità – ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni – FdI è sempre stata contraria ai governi arcobaleno e non cambierà idea ora. Per affrontare le sfide che abbiamo davanti serve un esecutivo coeso e forte del mandato popolare».

Salvini: “reintrodurremo dl sicurezza e cancelleremo legge Fornero”

«La prima cosa che faremo, nel primo Consiglio dei Ministri, sarà reintrodurre i decreti sicurezza e tornare i difendere i confini – ha dichiarato Matteo Salvini durante una festa della Lega a Milano – Il secondo provvedimento sarà cancellare definitivamente la legge più infame degli ultimi anni, ossia la legge Fornero».

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/FABIO FRUSTACI