PIXABAY

L’evento dedicato alla presentazione dell’eccellenza nautica Made in Italy

Il salone nautico di Genova sbarca allo Yacht Club di New York a Manhattan, una preview dell’edizione 2022 che si svolgerà nel capoluogo ligure dal 22 al 27 settembre, e che metterà a disposizione dei visitatori oltre 1000 imbarcazioni.

Gli Usa rappresentano il primo mercato per la diportistica italiana nel mondo, con una crescita costante da 10 anni e nel 2021 un volume d’affari di circa 500 milioni, 2022 a + 102% sul medesimo periodo, e l’export di yacht italiani ha raggiunto nei primi mesi del 2022 il massimo storico, sfiorando la soglia dei 3,5 miliardi di dollari

«Se il 2021 è stato l’anno record per le vendite italiane in US ed il 2022 è iniziato a due cifre, quest’anno sarà anche un anno destinato – con i prossimi – a sostenere e rilanciare la reputazione dell’authentic Made in Italy in US partendo da New York: lo abbiamo fatto a maggio per moda, design e gioielleria a Italy on Madison; a giugno a Fancy Food per l’alimentare e vini; a Luglio per la nautica. Ed altro avverrà in USA a cominciare da Miami, Los Angeles seguiti da Chicago e Houston», ha dichiarato Antonino Laspina, Direttore dell’Agenzia ICE di New York, coordinatore della rete USA, mentre Carlo Angelo Bocchi, Direttore Ufficio Ice di Miami, ha affermato: «Per le ragioni di leadership della nostra industria, dovevamo aggiungere comunicazione nel primo mercato al Mondo alle azioni commerciali e se da un lato abbiamo aumentato il numero delle fiere e le aziende presenti, per la prima volta siamo a New York e saremo a Fort Lauderdale, con comunicazione di settore e del Salone».

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: PIXABAY