L’allenatore ‘in partenza’ su un volo della compagnia irlandese, la nuova trovata del brand
Strategia comunicativa vincente o mancanza di tatto? Ryanair sembra seguire il trend umoristico di altri brand; la compagnia aerea lowcost ha infatti postato sul proprio profilo Twitter un fotomontaggio di Massimiliano Allegri, seduto a bordo di un aereo della flotta irlandese.
La compagnia ha anche scritto ironicamente in didascalia: “Non c’è posto alla Champions League ma c’è sempre posto a bordo”. Un tweet che ha già totalizzato quasi 4 mila like dopo che ieri la Juventus è stata eliminata dalla Champions League perdendo in trasferta contro il Benfica per 4-3. Non è la prima volta che Ryanair tenta un marketing umoristico, stile Taffo per così dire; alle dimissioni della prima ministra Liz Truss aveva cinguettato la foto di una carta d’imbarco creata ad hoc per la torie, con destinazione “Anywhere”. Pagherà questa strategia di marketing?
di: Caterina MAGGI
FOTO: EPA/JOSE SENA GOULAO