La nuova catena “Vkusno i Totchka” ha lanciato un panino molto simile a quello della storica catena americana McDonald’s
Dopo l’addio di McDonald’s in Russia, motivato dall’invasione di Putin in Ucraina, nasce un nuovo panino: simile al Big Mac ma prodotto nel Paese. Nasce per essere una valida alternativa al panino della storica catena americana e si chiama Big Hit.
Ѐ sul mercato da pochissimo tempo nei negozi “Vkusno i Totchka”, la catena che ha rilevato McDonald’s, con una serie di restrizioni dopo lo scoppio della guerra.
Le differenze? A cambiare sono la salsa, più gustosa, ma anche gli ingredienti. Nello specifico sarebbero state introdotte verdure fresche mentre la precedente gestione “utilizzava ingredienti surgelati”. Anche il prezzo d’acquisto è più basso: il Big Mac in Russia costava 180 rubli (2,40 USD), mentre il “Big Hit” viene venduto per 169 (circa 2,20 USD).
Come sempre sono arrivati anche i commenti negativi: questione di gusti. Guardandolo da lontano, il panino appare molto simile all’originale così come il logo della catena: due patatine fritte stilizzate e un puntino, forse di ketchup, che tanto ricordano una “M”.
di: Alice GEMMA
FOTO: SHUTTERSTOCK