Il premier ha pagato i costi per i lavori sulla rete, ma la polemica imperversa
I riflettori in Gran Bretagna sono rivolti verso il premier. O meglio, sulla piscina del premier. Infatti secondo quanto riportato dal Guardian in una zona del Nord Yorkshire la rete elettrica è stata rafforzata per il funzionamento della piscina riscaldata proprio di Rishi Sunak.
L’inquilino del 10 di Downing Street due anni fa ha acquistato una proprietà nell’area del Nord Yorkshire per costruire un palestra, un campo da tennis e una piscina coperta lunga 12 metri; il giornale inglese ha reso noto che il consumo energetico per il riscaldamento della piscina è talmente alto da aver avuto necessità di un potenziamento delle rete stessa. In un momento storico in cui ai cittadini viene chiesto di ridurre i consumi e tutti fanno i conti con le bollette particolarmente alte.
Il Guardian specifica che il premier ha pagato personalmente i lavori per il potenziamento della rete, ma la notizia ha comunque scosso l’opinione pubblica, rendendo così palese la differente condizione economica del premier rispetto i cittadini. Ma non solo, la questione riguarda anche la lotta ecologica, dato che si tratta di azioni inquinanti e dello spreco economico necessario per il riscaldamento della piscina, in un momento in cui le piscine pubbliche sono state costrette a chiudere a causa del costo energetico insostenibile.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSA/EPA/GONZALO FUENTES