EPA/NEIL HALL

Claire Foy, Olivia Colman, Imelda Staunton e Viola Prettejohn vestiranno i panni dell’amata sovrana nell’ultima stagione della serie Netflix

La sesta stagione di The Crown – la fortunata serie targata Netflix che ha portato sullo scherzo le vicende della famiglia reale inglese dall’incoronazione di Elisabetta II a oggi – potrebbe vedere tornare sul set tutte le attrici che hanno interpretato la longeva regnante.

Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal tabloid The Sun, infatti, lo showrunner Peter Morgan e gli altri sceneggiatori starebbero decidendo di chiamare all’appello tutte le attrici che si sono susseguite: Claire Foy, Olivia Colman e Imelda Staunton, più la new entry Viola Prettejohn.

Mentre Imelda Staunton interpreterà la regina negli anni dalla fine degli anni ’90 in poi, toccando quindi eventi storici come l’ascesa di Tony Blair e la morte di Lady Diana, Viola Prettejohn ne vestirà i panni ai tempi in cui era ancora principessa durante la Seconda Guerra Mondiale.

La data di uscita della nuova stagione – che, come riporta The Sun, nelle intenzioni del colosso streaming sarà anche l’ultima – è ancora ignota ma attesa in autunno. Gli affezionati fan, in ogni caso, potrebbero non dover dire addio tanto preso al franchising: Netflix starebbe infatti valutando la possibilità di continuare il progetto, magari con una serie di film, spin-off, prequel e sequel. «Fare un film o magari una serie di speciali significherebbe che i creator avrebbero molta più flessibilità di saltare in termini di tempo e argomenti. Potrebbero realizzare un prequel o magari focalizzarsi sulla crisi dell’abdicazione degli anni ’30», ha rivelato una fonte sconosciuti al Sun.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/NEIL HALL