EPA/IVAN AGNEZOVIC

Il mezzo trasportava passeggeri polacchi diretti a Medjugorje: nell’incidente, avvenuto a nord di Zagabria, sono rimaste ferite 25 persone

12 morti e 25 feriti: è questo il bilancio dell’incidente stradale che ha coinvolto un pullman polacco su un’autostrada a nord di Zagabria, Croazia. I passeggeri erano pellegrini diretti al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina. La nazionalità polacca è stata confermata da un funzionario del consolato polacco in Croazia, Dagmara Lukovic.

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 5.40, ora locale: il mezzo è uscito fuori strada e si è ribaltato su se stesso in quello che al momento è considerato uno dei più gravi incidenti stradali nella recente storia della Croazia.

Il bilancio delle vittime, riferito da portali di informazione, non è ancora stato confermato. Ci sarebbero anche 9 feriti lievi.

Stando a quanto affermato dal capo dei servizi di emergenza della Croazia, Maja Grba Bujevic, 18 feriti sarebbero stati trasportati negli ospedali della zona.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/IVAN AGNEZOVIC