ANSA/ VINCENZO GAROFALO

Saranno ascoltati, tra gli altri, la ginecologa, il medico legale e lo psicologo che visitarono la studentessa italo-norvegese dopo il presunto stupro

Mercoledì 19 ottobre è prevista la nuova udienza del nel processo a Tempio Pausania che vede imputati Ciro Grillo, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, accusati di violenza sessuale su due studentesse.

In aula compariranno 7 testimoni: la ginecologa, il medico legale e lo psicologo della Clinica Mangiagalli di Milano che visitarono la giovane italo-norvegese dopo la denuncia ai carabinieri. Saranno ascoltati anche i titolari del bed & breakfast di Palau dove alloggiavano le due studentesse durante la loro vacanza in Sardegna e gli istruttori di kitesurf che parlarono con la 19enne il giorno dopo la presunta violenza.

Secondo l’accusa, le due ragazze subirono abusi sessuali la notte tra il 16 e il 17 luglio 2019 nella villetta a schiera di proprietà della famiglia Grillo, in Costa Smeralda. La studentessa italo-norvegese, all’epoca 19enne, ha denunciato di essere stata stuprata dal gruppo.

Gli imputati hanno sempre respinto le accuse, sostenendo che la ragazza fosse consenziente.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/ VINCENZO GAROFALO