POLIZIA MAROCCO

Il 76enne è stato prelevato dal suo appartamento da alcuni uomini e portato su un’altura, dove è stato accoltellato

Luciano Calzini, pensionato italiano di 76 anni, è stato ucciso a coltellate in Marocco. L’omicidio si è consumato la sera di giovedì11 maggio a Taghazout, villaggio di pescatori sulla costa atlantica.

Stando a quanto riferito da TgCom24, i sospettati si sarebbero recati nell’appartamento di Calzini nel pomeriggio e lo avrebbero costretto a seguirli su un’altura, dove lo avrebbero colpito alla schiena, all’addome e a una gamba. Il pensionato è stato soccorso da alcuni passanti ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Hassan II di Agadir, dove poi è deceduto. La Gendarmeria sarebbe riuscita a risalire ad alcuni dei sospettati ma l’inchiesta è ancora in corso. Non si esclude l’ipotesi di una banda organizzata.

Il 76enne viveva in Marocco da almeno 20 anni. Era già stato preso di mira dagli abitanti del posto per una presunta vicenda di pedofilia. Nel 2021 erano stati lanciati sassi contro le finestre della sua abitazione perché sospettato di molestie nei confronti di un minore. Calzini era stato interrogato e l’indagine si era conclusa con un nulla di fatto.

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK