ANSA/EPA/ANDREJ CUKIC

La pallavolista al momento attiva per la Vakifbank avrebbe sottoscritto un contratto con la Vero Volley ma manca l’ufficialità

La pallavolista Paola Egonu torna a giocare in Italia: dopo una lunga trattativa, infatti, dalla prossima stagione la campionessa dovrebbe rientrare nella rosa del Vero Volley di Monza. Dovrebbe, sì, perché sebbene i media diano l’accordo per sottoscritto, manca ancora l’ufficialità.

Fino al 30 giugno 2023 l’atleta di origine nigeriana è impegnata con il contratto con la squadra turca della Vakifbank, con possibilità di rinnovo entro il 31 marzo. Secondo il sito specializzato voleybolmagazine.com, tuttavia, il club allenato da Giovanni Guidetti aveva pensato già di cambiare giocatrice per il ruolo di Egonu.

Dopo un anno in Turchia, dunque, la pallavolista – che già dal palco dell’Ariston aveva fatto sapere di essere pronta a tornare in Italia – rientrerà in Italia con un accordo, secondo le indiscrezioni, da 800 mila euro l’anno più premi e bonus.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/ANDREJ CUKIC