Il movente del delitto sembra essere stata una vendetta per una presa in giro della giovane vittima nei confronti di una delle altre bambine
Orrore e choc in Germania.
A Freudenberg, sul confine tra i Land Nordreno-Vestfalia e Renania-Palatinato, una ragazzina di 12enne è stata trovata morta in un bosco.
La giovane, di nome Luise, era scomparsa sabato sera (11 marzo) mentre rientrava dalla casa di un’amica, il suo corpo è stato rinvenuto la domenica.
La polizia ha confermato che si tratta di un delitto ma per il momento non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni. Nel corso della giornata la notizia si fa sempre più sconcertante, a essere sospettate dell’omicidio sarebbero due coetanee della vittima di 12 e 13 anni. Nel pomeriggio giunge la notizia che le ragazzine hanno confessato di aver compiuto il delitto.
Sul corpo è stata disposta l’autopsia per accertare le cause della morte.
Il movente
Non è ancora chiaro ciò che ha spinto le due ragazzine ad uccidere la 12enne ma si crede che a spingerle ad uccidere Luise potrebbe essere stata una vendetta per una presa in giro della giovane vittima nei confronti di una delle altre bambine.
La Germania e la comunità di Freudenberg sono traumatizzati. «Dopo oltre 40 anni di servizio, questo caso mi lascia senza parole», ha detto Juergen Sues, vicepresidente della questura locale.
di: Micaela FERRARO
aggiornamento: Flavia DELL’ERTOLE e Alice GEMMA
FOTO: ANSA/EPA/FILIP SINGER