omicidio palermo

A uccidere l’uomo il suo locatore, sopraggiunto per riscuotere una serie di affitti non corrisposti dalla vittima

Un uomo di 32 anni è morto nella mattinata del 10 maggio a Boccadifalco, nella periferia meridionale di Palermo. Il giovane è stato ucciso con un’arma da fuoco in via Mulino 32.

Sono in corso i primi accertamenti, dai quali emerge che l’omicidio sarebbe avvenuto nell’ambito di una lite per motivi economici.

Pare che la vittima, Aleandro Guadagna, non avesse versato alcune quote di affitto al suo locatore che, recatosi presso l’appartamento per riscuotere il debito, ha finito per sparargli.

Quando si sono recati nell’abitazione del proprietario di casa, i suoi familiari hanno raccontato che era uscito presto lasciando un biglietto per avvisare che avrebbe incotrato il suo inquilino per riscuotere i debiti.

La vittima aveva dei precedenti; nel 2017 era stato arrestato per rapina: insieme ad altri complici si era finto postino e aveva rubato 30mila euro nella casa di un ipovedente, lasciando però delle impronte digitali che lo avevano incastrato. Lascia una moglie e due figli.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/US CARABINIERI