A quanto si apprende, sarà più un concerto che un funerale
Il premier dello Stato del Victoria in Australia ha confermato che Olivia Newton John riceverà i funerali di Stato. L’attrice, iconico e amatissimo volto di Sandy in Grease ma non solo, è deceduta lunedì scorso all’età di 73 anni dopo una lunga malattia.
La famiglia dell’attrice e cantante ha accettato l’offerta dell’Australia per quello che si prospetta essere “più un concerto che un funerale, all’altezza di una vittoriana che ha vissuto una vita così intensa e generosa“.
I dettagli della cerimonia non sono ancora stati noti.
Olivia Newton-John si era trasferita in Australia all’età di cinque anni e fin da subito aveva conquistato il pubblico diventando una delle star più amate nel Paese.
«Era la donna più coraggiosa che abbia mai conosciuto – scrive il marito John Easterling in un post di addio – la sua capacità di prendersi cura sinceramente delle persone, della natura e di tutte le creature quasi ecclissa ciò che è umanamente possibile. E’ solo per grazia di Dio che mi è stato concesso di condividere per così a lungo la passione e la profondità del suo essere».
di: Marianna MANCINI