Nessun giocatore potrà più indossarla
La lega Nba ha deciso di ritirare per sempre la maglia numero 6 per rendere omaggio allo storico giocatore Bill Russel, che ha indossato per 13 stagioni ai Boston Celtics, rendendo così l’icona 11 volte campione Nba scomparsa meno di due settimane, il primo a ricevere tale riconoscimento.
«Il suo successo non ha eguali nella storia Nba, sia in campo che fuori. Nessuno è riuscito a incidere quanto lui, è stato un pioniere, un campione la cui carriera gli ha permesso di essere trascendentale e di andare oltre i risultati sul parquet. Ha combattuto per abbattere pregiudizi ed è stato un esempio unico per decenni di conquistare dei diritti», ha affermato il commissioner Adam Silver.
I giocatori indosseranno una patch sulla spalla destra delle loro divise per commemorare la sua scomparsa e ogni parquet della lega metterà in mostra un logo a forma di trifoglio con il numero 6.
di: Federico ANTONOPULO
FOTO: ANSA/EPA/ETIENNE LAURENT
