Il numero 10 della nazionale svedese non prenderà parte alla competizione, al via il prossimo 2 giugno, a causa di un infortunio
Il prossimo 2 giugno le nazionali europee torneranno a sfidarsi nella Nations League. Fra i primi grandi assenti dalla competizione del Vecchio continente c’è Zlatan Ibrahimovic, che salterà le partite della Svezia a causa di un infortunio.
La nazionale svedese giocherà contro Slovenia, Norvegia e Serbia e, come confermato dall’allenatore Janne Andersson, non potrà contare sul capo-cannoniere.
«Ha avuto problemi di infortunio per un po’ e non ha giocato molto al Milan, quindi ha rifiutato di giocare» ha spiegato il mister presentando ai giornalisti la rosa della Svezia.
Ibrahimovic si era già preso una “pausa” di cinque anni dalla nazionale, prima di tornare a giocare la maglia gialloblù nel marzo 2021. Una scelta dettata anche dalla sua età, che lo costringe a centellinare le occasioni sportive.
Nonostante la mancata qualificazione della Svezia ai Mondiali del 2022, Ibrahimovic aveva dichiarato di voler continuare a giocare nel calcio internazionale “il più a lungo possibile“, al netto della sua salute fisica.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/Fredrik Sandberg