Se ne è andato a 79 anni. Simbolo del cinema anni Ottanta e Novanta, ha recitato in film come “Tremors” e “Fuga da Alcatraz”

È morto a 79 anni Fred Ward, attore simbolo del cinema anni Ottanta e Novanta, noto per film come Tremors, Fuga da Alcatraz Il mio nome è Remo Williams e America Oggi.

L’attore è deceduto l’8 maggio, ha il suo addetto stampa ha riferito che Ward è deceduto l’8 maggio, senza specificare le cause del decesso.

Nato a San Diego nel 1942, prima di dedicarsi al cinema, trascorse tre anni nell’aeronautica degli Stati Uniti. Ha anche il pugilato e lavorato come taglialegna in Alaska. Dopo gli studi di recitazione a New York visse per un periodo anche in Italia, a Roma, dove ha doppiato film italiani, oltre a lavorare come mimo.

Tornato negli Usa si è specializzato nel teatro sperimentale. Il suo primo ruolo importante al cinema è arrivato nel 1979 con Fuga da Alcatraz, dove interpreta uno dei due fratelli detenuti che pianifica la fuga insieme a Clint Eastwood.

Negli ultimi anni ha preso parte a diverse serie tv: nel 2006 è apparso in E.R. – Medici in prima linea, poi in Grey’s Anatomy e nella seconda stagione di True Detective.

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK