Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Neil Young fa di nuovo causa a Trump, e la canzone è sempre la stessa

    Ottobre 28, 2026

    Salvarsi la vita senza un ago 

    Ottobre 28, 2026

    Social vietati ai minori, la Grecia chiude la porta ma il problema resta dentro

    Ottobre 26, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Morto il conduttore Giancarlo Magalli, aveva
    Archivio

    Morto il conduttore Giancarlo Magalli, aveva

    RedazioneDi RedazioneSettembre 25, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Tra i presentatori di punta delle reti Rai-Fininvest, aveva combattuto contro un linfoma

    Il piccolo schermo italiano piange uno dei suoi protagonisti: si è spento all’età di [] il conduttore Giancarlo Magalli, storico volto ma anche mente dietro ad alcuni dei varietà di intrattenimento più amati.

    ADV
    ABU Media

    Nato a Roma il 5 luglio del 1947, sin da piccolo Magalli mostra una grande passione per il mondo dello spettacolo, soprattutto il cinema.

    Conduttore, autore tv, attore e doppiatore (la Generazione Z appassionata di film Disney lo ricorderà come voce di Filottete nel film di animazione Hercules), Magalli sperimenta diversi linguaggi della cultura di massa, con genuinità e sagacia.

    Tra i format di successo da lui proposti ricordiamo Pronto Raffaella, Pronto chi gioca, Domani sposi, Fantastico, I Fatti Vostri, Domenica In e Mezzogiorno in Famiglia.

    Dopo due anni di silenzio, nel 2023 Magalli torna in televisione alla conduzione de I fatti vostri, la sua casa per oltre 20 anni. La sua ultima apparizione risaliva al 2021 quando aveva condotto il gioco Una parola di troppo. Poi un lungo silenzio, di cui i suoi fan ma anche, apertamente, lo stesso Magalli, avevano accusato la Rai. Complice della sua scomparsa dagli schermi anche una malattia. Ostacoli che, però, non gli hanno mai strappato il palco che aveva conquistato dopo essere entrato per decenni nelle case degli italiani.

    Magalli è stato sposato due volte. Dal primo matrimonio con Carla Crocivera è nata nel 1972 una figlia, Manuela. Di questa relazione si sa davvero pochissimo. Successivamente il conduttore si è sposato nuovamente con Valeria Donati, da cui è nata nel 1994 Michela.

    di: Redazione

    FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI

    giancarlo magalli morto magalli
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Redazione

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    Musica Ottobre 28, 2026

    Neil Young fa di nuovo causa a Trump, e la canzone è sempre la stessa

    Neil Young chiede 10 milioni di dollari al comitato elettorale di Trump per aver usato “Rockin’ in the Free World” nei comizi delle midterm, sei anni dopo un accordo che lo vietava.

    Unicredit, presidente Pier Carlo Padoan lascerà incarico a fine mandato

    Ottobre 28, 2026

    Terremoto nel Tirreno Meridionale, nuovo sciame sismico: serie di scosse dalla notte

    Ottobre 28, 2026

    David Rossi, Procura antimafia di Firenze indaga per omicidio

    Ottobre 28, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}