Tre set a zero in una partita quasi da allentamento contro la nazionale del Camerun. Migliore in campo Egonu con 17 punti
Inizio a tinte azzurre per il Campionato mondiale di pallavolo femminile: le ragazze dell’Italvolley hanno battuto le sfidanti del Camerun vincendo tre set a zero.
Con i punteggi parziali di 25-10, 25-12, 25-16, le Azzurre di Ferdinando De Giorgi passano il primo turno. Domina Egonu con 17 punti, due muri e due aces, segue Bosetti con 11 e quattro aces. E ancora, Sylla 7 punti, Chirichella 9, Danesi 9 e tre 3 muri.
Guardando al ranking mondiale, che vede l’Italia al terzo posto e il Camerun al 25esimo, l’esito sembrava scontato e così si è rivelato. Ora si guarda alla prossima sfida, il secondo turno contro il Puerto Rico il prossimo 26 settembre alle 18.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/EPA/ANDREJ CUKIC
