Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Lo Stato che punta sul banco, il gioco d’azzardo entra nella manovra

    Ottobre 21, 2026

    Take a Breath, quando per incontrarsi bisogna spegnere il telefono

    Ottobre 20, 2026

    Mustang doloroso e concreto nel documentario di Kasia Smutniak

    Ottobre 19, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Mollicone: maternità surrogata è peggio della pedofilia
    Archivio

    Mollicone: maternità surrogata è peggio della pedofilia

    Flavia Dell'ErtoleDi Flavia Dell'ErtoleMarzo 20, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    La ministra Roccella sostiene che la maternità surrogata apra a un mercato di bambini

    Secondo il presidente della commissione Cultura della Camera Federico Mollicone (Fratelli d’Italia) la maternità surrogata “è un reato grave, più grave della pedofilia“.

    ADV
    ABU Media

    Lo ha dichiarato a Omnibus, il programma di La7, commentando un’intervista dell’ex senatore Pillon. Mollicone ha inoltre aggiunto che “siamo di fronte a persone che vogliono scegliere un figlio come la tinta di casa”.

    Ieri, 19 marzo, la ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Eugenia Roccella, ha espresso pareri simili a Mezz’Ora in più in onda su Rai3. «Andrebbe spiegato meglio il concetto di maternità surrogata, che apre ad un mercato di bambini. Ci sono fiere internazionali, una l’hanno provata a fare anche a Milano. Ma in Italia è vietata non solo la maternità surrogata ma anche la sua propaganda» ha dichiarato.

    La ministra ha poi aggiunto che “una maternità surrogata costa circa 100mila euro e alle donne arrivano circa 15-20mila euro. Con l’adozione noi rimediamo ad un danno, con la maternità surrogata invece ne programmiamo uno“.

    «Noi stiamo tornando indietro, non andando avanti. Stiamo arrivando a forme di mercificazione e schiavitù del corpo femminile. Questo non è un fronte del progresso. Da una parte si comprano gli ovociti, dai dépliant, dai cataloghi, da donne belle, alte, di una determinata religione e con un altro quoziente intellettivo. Dall’altra invece ci sono le donne che prestano l’utero con caratteristiche molto diverse» ha concluso Roccella.

    di: Flavia DELL’ERTOLE

    FOTO: ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

    eugenia roccella federico mollicone fratelli d'iralia maternità surrogata
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Flavia Dell'Ertole

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 21, 2026

    Padre stermina la famiglia a Tolosa poi si toglie la vita: tra le vittime il figlio di due anni

    (Adnkronos) – Un bambino di due anni, sua madre di circa 30 e una donna sulla sessantina (madre dell’aggressore) sono stati trovati morti nella notte nella loro abitazione a Tolosa (Alta Garonna), in Francia. Sarebbero stati uccisi a coltellate.   Lo ha appreso Le Parisien da una fonte di polizia e dal procuratore di Tolosa,…

    Onu: “La Terra si riscalderà di 2,6°C entro la fine del secolo, emissioni sono a livelli record”

    Ottobre 21, 2026

    Maltempo, perturbazione in transito sull’Italia: piogge e venti, prima neve e temperature in calo

    Ottobre 21, 2026

    Decreto sicurezza, Ilaria Salis: “Il prossimo passo sarà sparare sulla folla in stile Bava Beccaris?”

    Ottobre 21, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}