MINATORE

La foto è diventata virale e ha commosso il mondo

È diventata virale una foto pubblicata su Facebook dall’allenatore dei Kentucky Wildcats, John Calipari: mostra un uomo con abiti sporchi di polvere in tribuna, accanto al figlio, un bambino dai capelli biondi, mentre guardano una partita di basket universitario negli Stati Uniti. “Il sogno americano della mia famiglia è iniziato in una miniera di carbone di Clarksburg, nella West Virginia, quindi questa foto è roba di casa. Da quello che mi è stato detto, dopo il suo turno di lavoro quest’uomo ha corso per venire a guardare la nostra squadra con suo figlio. Non so chi sia, ma ho i biglietti per lui e la sua famiglia alla Rupp Arena per essere trattati come VIP!“, ha scritto Calipari nel suo post.

L’uomo è stato riconosciuto da sua moglie, Mollie: si chiama Michael McGuire, lavoratore nelle miniere di carbone di Pikeville. McGuire era appena riemerso dalla terra dopo una giornata di lavoro e, ha spiegato: “o andavo direttamente lì o saltavo metà partita per andare a casa a fare una doccia e tutto il resto”.

Dell’offerta del coach Calipari, McGuire ha saputo solo ore dopo, uscendo dalla miniera: “non potevo credere fosse vero”, ha commentato.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/FACEBOOK