ANSA/EPA/Al Drago / POOL

La segnalazione dopo un video Youtube, voleva uccidere anche membri della comunità lgbtq

L’Fbi ha arrestato in Michigan un uomo che in un video diffuso sulla piattaforma Youtube ha minacciato di morte Joe Biden, la governatrice Gretchen Whitmer, le forze dell’ordine e la comunità Lgbtq. Lo riporta Abc news.

L’Agenzia ha ricevuto una segnalazione a inizio settimana su un “individuo sconosciuto” che tra il 18 febbraio e il 7 marzo aveva dichiarato in video che «Biden merita di morire» e minacciato di «uccidere i politici democratici» e Whitmer. «Vivo in Michigan. Colpirò la sua brutta faccia con i miei proiettili», aveva detto aggiungendo di voler «uccidere fanatici Lgbt» e di «sparare agli agenti dell’Fbi se si fossero presentati alla sua porta». I federali sono riusciti a risalire ad uno degli account utilizzati e ad arrestare il 30enne.

Si tratta di Randall Robert Berka II, che vive a Sebewaing, in Michigan. Nel 2012 l’uomo era stato ricoverato per disturbi mentali e poi era stato interdetto. Nonostante avesse ricevuto il divieto di possedere armi, la madre, con cui viveva, aveva acquistato quattro pistole. In casa, gli agenti hanno anche trovato munizioni e un giubbotto antiproiettile.

di: Caterina MAGGI
FOTO: ANSA/EPA/Al Drago / POOL