Il presidente della Repubblica parteciperà al summit internazionale insieme al Re di Spagna Felipe VI e al presidente della Repubblica portoghese Marcelo Rebelo de Sousa
Il presidente della Repubblica Mattarella è ospite del XV Simposio Cotec Europa, organizzato dalle COTEC di Portogallo, Spagna e Italia. L’evento è in programma al Theatro Circo a Braga, in Portogallo, e vedrà anche la partecipazione del Re di Spagna, Felipe VI, e del presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, in qualità di presidenti onorari delle tre Cotec.
La Fondazione Cotec opera nell’ambito delle politiche della Ricerca e dell’Innovazione dell’Unione Europea, fornendo un board di approfondimento e orientamento per l’area del Mediterraneo. La piattaforma di dibattito funge così da connettore fra i tre Paesi nell’ambito dell’innovazione e della competitività aziendale.
Quest’anno il Simposio sarà incentrata sul tema Culture meets Innovation, riguardante i rapporti fra le industrie creative e culturali e gli altri settori industriali.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/FRANCESCO AMMENDOLA7Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica