Scoppia la polemica, sui social si chiede rispetto per le vittime
Il concerto di Springsteen a Ferrara si farà nonostante il maltempo. Lo ha confermato Claudio Trotta, fondatore dell’organizzazione Barley Arts, ai microfoni di Radiofreccia.
Si tratta della prima di tre tappe italiane dell’artista, è prevista al Parco Urbano ed è sold out da mesi: sono attese circa 50mila persone.
Trotta ha dichiarato: «dal punto di vista dello spettacolo e dell’allestimento dell’arena, posso assicurare di essere in sicurezza e di essere tranquilli che, quando apriremo le porte, il pubblico sarà servito in maniera adeguata e lo spettacolo si svolgerà regolarmente. Dopodiché, ovviamente, negli ultimi giorni c’è stata una condizione metereologica in tutta l’Emilia-Romagna di grande significato ma vorrei ricordare che Ferrara non è stata toccata così gravemente, non era zona rossa ma arancione. Per quanto riguarda la viabilità, la situazione sull’A14, che è l’unica autostrada che ha dei tratti chiusi, sia verso il Nord che verso il Sud, con costante monitoraggio per aprire il prima possibile, ricordo che comunque c’è l’Adriatica. Poi, l’Assessore regionale alla Protezione Civile, Irene Priolo, dice che gli eventi meteo sono in esaurimento e questa è la notizia più importante, basta andare su qualsiasi meteo per vedere che molto probabilmente l’intera giornata di domani sarà soleggiata in tutta l’Emilia-Romagna».
Sui social è scoppiata la polemica, e diversi utenti chiedono di fermare il live e di mostrare “rispetto per le vittime”.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/ EPA