Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Il rumore delle cose nuove, proiezione in anteprima

    Ottobre 13, 2026

    Hotel di lusso: nel Ferro Index il nome dell’ospite pesa quanto il design

    Ottobre 13, 2026

    Festa del Cinema di Roma 2026, la Capitale torna a essere una grande sala cinematografica

    Ottobre 12, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Lula vs Bolsonaro, i sondaggi a 25 giorni dal ballottaggio
    Archivio

    Lula vs Bolsonaro, i sondaggi a 25 giorni dal ballottaggio

    Alessia MalcausDi Alessia MalcausOttobre 6, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Secondo le rivelazioni l’ex presidente socialista vincerebbe anche il secondo turno contro l’uscente

    Resta alta la tensione in Brasile in attesa del ballottaggio del prossimo 30 ottobre per l’elezione del presidente. A scontrarsi saranno gli eterni rivali: l’ex presidente socialista Luiz Lula da Silva contro il presidente uscente di destra Jair Bolsonaro.

    ADV
    ABU Media

    Il primo sondaggio realizzato dall’agenzia Ipec, tenuto conto di un margine di errore del 2%, dei voti nulli o in bianco, dà Lula al 51% dei voti, contro il 43% degli uscenti. I voti non validi, tuttavia, secondo la legislazione brasiliana, non sono ritenuti utili al conteggio: in questo caso le percentuali passerebbero al 55% per la sinistra e al 45% per la destra.

    Secondo le rivelazioni, il 92% delle persone avrebbe già deciso il proprio voto, il 50% non voterebbe mai Bolsonaro e il 40% non voterebbe mai Lula.

    Il sondaggio è stato commissionato dal gruppo Globo, l’agenzia Ipec, tuttavia, è stata criticata negli ultimi tempi per alcuni errori commessi al primo turno quando ha assegnato a Lula tre punti in più di quelli poi ottenuti nello scrutinio e a Bolsonaro 6 punti in meno di quanti poi realmente ottenuti.

    di: Alessia MALCAUS

    FOTO: ANSA/EPA/Sebastiao Moreira

    elezioni brasile jair bolsonaro Luiz Lula da Silva TOP NEWS
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Alessia Malcaus

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 13, 2026

    Inter, papera contro il Bruges e critiche: furia dei tifosi contro Josep Martinez

    (Adnkronos) – Critiche su Josep Martinez. Oggi, martedì 13 ottobre, l’Inter ha ospitato il Bruges a San Siro nella seconda giornata della fase campionato di Champions League, in una partita segnata da una papera del portiere spagnolo, già protagonista in negativo all’esordio contro il Real Madrid. Succede tutto al 64′. Forbs brucia Dimarco e riesce a…

    Papa Leone operato per adenocarcinoma, il tumore polmonare più comune

    Ottobre 13, 2026

    Calhanoglu causa un rigore, gol annullato a Lautaro: cos’è successo in Inter-Bruges

    Ottobre 13, 2026

    Nuovo Codice della strada, non c’è più obbligo di portare patente e libretto

    Ottobre 13, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}