giacarta

Il governatore della capitale indonesiana ha ordinato il lavoro da remoto per i dipendenti pubblici per ridurre l’inquinamento

Il problema dello smog è particolarmente importante in Indonesia, dove per cercare di diminuirlo il governatore di Giacarta ha importo il lavoro da remoto a tutti i i dipendenti pubblici.

Nelle ultime settimane l’inquinamento atmosferico della città è peggiorato e la capitale indonesiana è la città più inquinata al mondo, secondo i dati del sito specializzato nel rilevamento della qualità dell’aria IQAir.

Per circa la metà dell’inquinamento che colpisce la capitale indonesiana è dovuto dalle emissioni dei veicoli, mentre il resto è gran parte responsabilità delle fabbriche a carbone limitrofe alla città, da uno studio emerge inoltre che le emissioni inquinanti delle centrali elettriche a carbone sono aumentate, negli ultimi 10 anni, del 110% e viene previsto un aumento di un ulteriore 70% entro il 2030.

Secondo quanto deciso dal governatore la metà dei dipendenti pubblici ha iniziato a lavorare da remoto lo scorso 21 agosto, mentre la restante metà sarà in smartworking dal 21 ottobre.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: PIXABAY